Work with Photoshop/5 - doppia esposizione

Lavorare con Photoshop per realizzare un'immagine con doppia esposizione

Questo lavoro ha come scopo la fusione dello sfondo con il soggetto mantenendo in evidenza alcune aree importanti della figura, come gli occhi e la bocca nello specifico del mio caso.

Ho scelto di fondere un primo piano di Tiziano Ferro con la foto di un concerto. Queste due immagini formano un'unione perfetta, essendo lui un artista nel campo musicale, il quale espone durante un concerto i risultati del suo duro lavoro. In particolare, la scelta di Tiziano Ferro come soggetto è dovuta al mio recente avvicinamento al suo genere musicale.
Per svolgere il lavoro ho scelto un'immagine la quale era già posta su uno sfondo bianco. non si è quindi reso necessario lo scontornamento del soggetto dallo sfondo della sua immagine originale.
Successivamente ho inserito sopra all'immagine la foto del concerto cambiando la fusione da "normale" a "scolora". Per concludere il tutto ho inserito sul livello dello sfondo una maschera "scontorno canali" la quale ha la funzione di adibire il pennello alla modifica della nitidezza dell'immagine interessata.

Per svolgere il lavoro ho riscontrato molti problemi correlati all'uso di photoshop, in particolare alle eventuali fasi di scontornamento, il che mi ha portato a cambiare immagine sulla quale lavorare.


immagine con doppia esposizione
originale

Commenti

Post più popolari