Photo challenge 07 #lemiegiornateacasa

Una sfida dove esprimo i sentimenti che provo stando in casa 

In questa challenge è richiesta la rappresentazione di 5 sentimenti o stati d'animo che sto provando a casa, in questi giorni di quarantena. Essi possono essere rappresentati da oggetti, dal colore delle foto e come nel mio caso da espressioni facciali. 

Nel corso della competizione ho riscontrato molti problemi, poiché sin dall'inizio mi ero soffermata sull'idea del rappresentare i miei stati d'animo attraverso gli oggetti. Ad esempio, per rappresentare il sentimento della rabbia avevo fotografato una matita spezzata. L'oggetto comune ad ogni fotografia era la macchina fotografica.
Ho risolto questi problemi decidendo di fotografare me stessa, nel mentre che mimo i sentimenti che provo in questi giorni. 
ho iniziato il tutto impostando la macchina allo scopo di catturare tutta la luce proveniente dalla finestra, ponendo la macchina fotografica sul cavalletto e inserendo un timer per ogni scatto (l'unica problematica dell'utilizzo di questo metodo è l'inevitabile cambiamento di posizione dovuto alla necessaria impostazione del timer).
Ho utilizzato una felpa scura e la messa a fuoco allo scopo di pormi in risalto. Per la foto della tristezza, visto il sentimento cupo, volevo una rappresentazione con dei colori forti, ottenendo poi questo risultato ponendo due abat jour all'altezza del viso.
Per quanto concerne la post-produzione, in tutte e 5 le immagini ho utilizzato la funzione "correzione colore selettiva" per aggiustare il bilanciamento del bianco, per poi andare a modificare la dimensione delle immagini andando su "immagine">"dimensione immagine",selezionando di conseguenza 2000 pixel nel riquadro inerente. ho infine controllato la presenza della spunta su "scala stili" e ho premuto invio. Ho infine salvato il tutto in formato .JPEG,

Come ho già detto, con questa competizione ho riscontrato molti problemi che ho successivamente risolto cambiando soggetto. Il lavoro mi è piaciuto perché per la prima volta ho sperimentato la sensazione di avere la macchina fotografica sul cavalletto, e non in mano come è solito che io la abbia.


Pensierosa

Ansia

Felicità 

Noia



tristezza

Commenti

Post più popolari